giovedì 29 marzo 2012


A che ora ?


Dovete sapere il rito religioso e il rito civile si distinguono : hanno diversa durata e da quella dipenderà il banchetto.

Il galateo non dà indicazioni in merito.

Immaginiamo che il luogo della cerimonia disti qualche km …

Se si decidete di sposarvi con rito civile gli orari migliori sono le 11.30 la mattina e alle 17.30 per il pomeriggio. In quanto la cerimonia civile dura all’incirca 20 minuti e 10 minuti per i saluti fuori dal municipio.

In modo da arrivare nel luogo della cerimonia alle 12-12.30 nel primo caso e 18 nel secondo caso.
Se decidete di sposarvi con rito religioso  gli orari ad hoc sono le 11 la mattina e le 17 il pomeriggio. La cerimonia religiosa dura circa un’ora e i saluti e l’uscita dal sacrato al’incirca 30 minuti.

Nota :  è importante non fare aspettare gli ospiti o mamme con bambini piccoli, fidatevi ringrazieranno per non averli fatto aspettare fino a orari improponibili.

 Consiglio : se il luogo del banchetto dista alcuni km e non avete una chiesa a cui siete affezionati o una casa comunale cercate un luogo vicino ad esso per facilitare gli ospiti.




1 commento:

  1. Ciao Antea, come vedi sono venuta a trovarti nel tuo blog, ci siamo viste ieri al mercatino, ti seguirò con piacere, teniamoci in contatto Lory

    RispondiElimina